ALCAS
CONTENITORI IN PLASTICA PER GELATERIA E PASTICCERIA
FIRENZE
Interessante decorativa vecchia pubblicitaria,
vassoietto ad uso posacenere o rendi-resto, per negozi o pasticcerie o bar, probabilmente all'epoca offerto dalla ditta ai propri clienti pasticceri o gelatai, ossia agli usuali clienti che acquistavano recipienti di plastica per la confezione dei dolci o gelati;
con raffigurato un tipico pasticcere con caratteristico cappello, fotografato dietro un tavolo su cui sono esposti vari prodotti di pasticceria, torte e gelati, e un campionario di vassoi o recipienti per il trasporto e il confezionamento dei dolci;
illustrazione forse ascrivibile a noto artista o designer o pubblicitario della seconda metà del '900;
misura circa cm.19x18; in materiale plastico duro, modellato a forma concava; marchio di fabbrica impresso sotto la base "S.T.E.A.- Milano"; databile alla seconda metà del '900 (circa anni '70 ?)

DI INTERESSE PUBBLICITARIO, DOLCIARIO, DECORATIVO, COLLEZIONISTICO
Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse abrasioni e segni di usura e difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate.
(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)